Adotta un insegnante della TOBS

/, Progetti/Adotta un insegnante della TOBS

Anche per il 2019 viene lanciata l’iniziativa a sostegno del corpo docente e ausiliario della Tashi Orphan School.


Associazione Culturale Tibetana/Tashi Welfare Center

Tashi Orphan School – Kathmandu, Nepal

1. Stipendio annuale di N. 8 insegnanti
2. Incremento salariale degli stipendi dello staff attualmente assunto

200 bambini tibetani orfani e bisognosi

€ 15.000,00

A causa delle povere condizioni economiche della nostra scuola, che vive e si sostiene solo attraverso le donazioni degli amici e sostenitori della Tashi Orphan School, non siamo stati finora in grado di garantire uno stipendio adeguato al nostro staff amministrativo, insegnanti ed educatori, che prendono una ricompensa davvero bassa rispetto al grande lavoro che con il cuore fanno ogni giorno. A causa dei bassi salari molti di loro non rimangono a lungo nella Tashi Orphan School, preferendo altre realtà che possano garantire loro stipendi più adeguati.
Il frequente cambio di insegnanti ed educatori influisce negativamente sugli studi e la preparazione dei nostri orfani.
Il governo nepalese ha inoltre introdotto un valore minimo salariale da garantire al personale assunto.

Il progetto e come contribuire

Per i nostri meravigliosi 200 bambini tibetani la Tashi Orphan School è una casa amorevole e accogliente che permette loro di vivere al sicuro, circondati dai loro fratelli e sorelle, protetti dalla vita di strada alla quale altrimenti sarebbero destinati. Ai nostri bambini sono assicurati ogni giorno quattro pasti caldi e nutrienti, vestiti, scarpe, divise scolastiche, cure mediche e soprattutto un’attenta educazione scolastica e spirituale.

I bambini studiano tutte le materie della moderna educazione, studiano lingua e cultura tibetana oltre a due lingue straniere, inglese e nepalese. E ancora, informatica, musica, canto, ballo, studi sociali e soprattutto i preziosi insegnamenti di Buddhismo del loro padre e Maestro Lama Tashi che ha creato per loro questa realtà meravigliosa e che rappresenta il pilastro della loro educazione trasferendo loro il principi di Amore universale, gentilezza e compassione.

La TOS è per loro una scuola che dall’asilo fino alle superiori cresce, insegna, forma e plasma le loro vite per garantire loro il migliore futuro possibile. Tutto questo grazie all’impegno costante del nostro corpo insegnante ed educativo che sono il cuore della TOS. Loro sono fonte di conoscenza e di valori per i nostri bambini un vero e proprio punto di riferimento, li preparano alla futura educazione scolastica o alla vita lavorativa e sono anche i principali veicoli della loro buona educazione comportamentale. Sono coloro che ogni giorno portano la luce nelle loro vite e aprono i loro piccoli occhi al mondo.

A causa delle povere condizioni economiche della nostra scuola, che vive e si sostiene solo attraverso le donazioni degli amici e sostenitori della Tashi Orphan School, non siamo stati finora in grado di garantire uno stipendio adeguato al nostro staff amministrativo, insegnanti ed educatori, che prendono una ricompensa davvero bassa rispetto al grande lavoro che con il cuore fanno ogni giorno.

A causa dei bassi salari molti di loro non rimangono a lungo nella Tashi Orphan School, preferendo altre realtà che possano garantire loro stipendi più adeguati. Il frequente cambio di insegnanti ed educatori influisce negativamente sugli studi e la preparazione dei nostri orfani. Il governo nepalese ha inoltre introdotto un valore minimo salariale da garantire al personale assunto. Si rende quindi necessario intervenire con un progetto che si pone due obiettivi:

1) Garantire uno stipendio annuo adeguato ad un minimo di N.8 insegnanti:

Un insegnante di matematica, uno di scienze, due insegnanti di tibetano, un insegnante di Studi Sociali, uno di inglese, uno di Nepalese, un educatore.

Tab.1: Importi annui stipendi N.8 insegnanti

2) Incremento salariale per lo staff attualmente assunto:

Adeguamento salari personale tecnico

Tab.3 – Importi di incremento stipendi da finanziare

Singoli sostenitori, scuole, gruppi, aziende, amici della Tashi Orphan School, inviate la vostra donazione per uno di questi due obiettivi, secondo gli importi indicati in tabella a:

Associazione Culturale Tibetana

Iban: IT 95 C 05387 12904 00000 1622455

  1. CausaleDonazione/Erogazione liberale a sostegno della Tashi Orphan School-Adozione nuovo insegnante 2018
  2. Causale: Donazione/Erogazione liberale a sostegno della Tashi Orphan School-Incremento stipendio insegnanti 2018

GRAZIE di cuore a tutti Voi amici della Tashi Orphan School per il Vostro costante sostegno e supporto ai nostri amati bambini tibetani orfani e bisognosi.

Associazione Culturale Tibetana è una Associazione di Promozione Sociale non profit regolarmente iscritta perciò tutte le donazioni effettuate con bonifico bancario sono deducibili/detraibili.

Per ricevere la ricevuta fiscale inviate copia del bonifico con i Vostri dati completi di indirizzo e codice fiscale a: Mariella Pratissoli: info@mpratissoli.it

Per informazioni sul progetto scriveteci nei contatti.

2020-08-02T17:00:07+02:00