Associazioni esterne

/Associazioni esterne
Associazioni esterne2019-05-30T10:24:13+02:00

Attività di meditazione di associazioni esterne

Presso il Gompa dell’associazione Culturale Tibetana, si svolgono attività di meditazione e pratica spirituale di associazioni esterne che vengono ospitate dall’Associazione Cuturale Tibetana.

Per vedere i dettagli degli appuntamenti organizzati dalla associazioni esterne cliccate sui titoli dei moduli ad espansione qui sotto, vicino al segno +

Incontri di meditazione ogni giovedì sera

Tenuti dall’Associazione Loto Bianco ogni giovedì dalle 18.45 alle 20

Presso il Gompa dell’associazione Culturale Tibetana, si svolgono incontri di meditazione aperti, ispirati a diverse tradizioni. Ogni giovedì dalle 18.45 alle 20 il gruppo si ritrova per condividere la pratica e coltivare la luce dentro di ognuno attraverso un miglioramento della qualità della mente e del cuore.
La meditazione e lo stare insieme perseguono questo scopo.
Se vuoi partecipare puoi contattarci inviando un messaggio privato a questa pagina, tramite email gruppomeditazione@googlegroups.com o telefonare ai numeri 328 5583398 e 347 3252737.

STORIA DEL GRUPPO LOTO BIANCO

Siamo nati come sangha (gruppo di pratica) ecumenico di ispirazione buddista. Nel 2010 Rossella ed Alessandro, spinti dalla esigenza comune di fare pratica di meditazione in gruppo e con regolarità hanno iniziato ad incontrarsi settimanalmente. Pur ispirandosi a maestri buddisti diversi (Thick Naht Han e Sogyal Rimpoche), hanno condiviso i punti di contatto comuni e le pratiche di meditazioni simili.
Pian piano si sono uniti altri amici conosciuti ad incontri di meditazione. Da 2012 molte persone nuove si sono aggiunte per provare a meditare e questo ha accresciuto la qualità della meditazione insieme e delle pratiche usate.

CARATTERISTICHE E FINALITA’

Fondamentale e della massima importanza è la condivisione dello scopo: Coltivare la luce dentro di noi attraverso un miglioramento delle qualità della mente (saggezza, consapevolezza) e del cuore (gentilezza amorevole, compassione, comprensione).
La meditazione e lo stare insieme persegue questo scopo.

Questo scopo rappresenta il collegamento e punto di unione tra tutti i partecipanti.
Per quanto riguarda le caratteristiche, si è convenuto di mantenere l’apertura a diverse tradizioni di meditazione, con una traccia di base, un’ispirazione, nella tradizione buddista in senso ampio. Tale traccia è attualmente visibile nel luogo scelto per gli incontri (Associazione Culturale Tibetana), nella motivazione iniziale e nella dedica finale della pratica meditativa.
Importante e fondamento per il gruppo è il carattere di democraticità, apertura ed accoglienza.

DHAMMA DANA 2017/2018

Riprendono gli incontri mensili di meditazione Vipassana a partire dal mese di Ottobre presso l’Associazione Culturale Tibetana di Modena.

Gli incontri hanno luogo il giovedì con inizio alle 21 al Gompa dell’Associazione.
Partecipazione ad offerta individuale di 5 Euro ad incontro, sotto forma di donazione alle attività dell’Associazione Culturale Tibetana.

Gli incontri sono aperti a tutti, compresi coloro che non hanno alcuna esperienza di pratica.
Vi preghiamo di portare coperta e cuscino, per consentire una posizione seduta comoda e di arrivare con qualche minuto di anticipo per iniziare puntuali alle 21.

Gruppo Dhamma Dana di Modena

Per qualsiasi informazioni puoi chiamarci.
Cristina 059 366585
Simona 347 2545294
Pierangelo 340 8411165