REGOSPEL: LISTEN FOR THE SPIRIT’S VOICE

//REGOSPEL: LISTEN FOR THE SPIRIT’S VOICE

REGOSPELCORO per i bambini del Nepal.

Diretto da Navid Mirzadeh

Sabato 1 Giugno ore 21.00
Chiesa Sacro Cuore – Via Guittone d’Arezzo – Reggio Emilia

Contributo unico € 7,00 a favore della raccolta fondi per i progetti in Nepal
della ASSOCIAZIONE CULTURALE TIBETANA “Tashi Orphan School” di KATHMANDU
tastiera: Valerio Pellegri
batteria: Mimmo Fontana
clarinetto: Gaetano Nenna

Il ReGospelCoro è attivo dall’ottobre del 1997. Il gruppo si avvale della direzione del M° Navid Mirzadeh, che ne è la fondatrice, ben presto diviene una realtà significativa del panorama musicale e corale di Reggio Emilia e non solo.

Composto da circa trenta voci, il ReGospelCoro svolge un’attività concertistica di ampio respiro culturale seguendo un percorso di ricerca espressiva della voce, ponendo particolare attenzione alle iniziative di carattere benefico.

Ed è in continuità con questa vocazione che viene organizzato questo esclusivo concerto, a favore della Tashi Orphan School di Kathmandu.
In questi anni la presenza del coro si è consolidata, espandendosi anche fuori provincia e raggiungendo importanti teatri, chiese e luoghi all’aperto in varie città italiane nei contesti più vari, sia pubblici che privati.

Gli scopi dell’Associazione sono di carattere culturale (per promuovere e diffondere l’educazione e la cultura musicale attraverso il canto corale e l’esplorazione di diverse tradizioni musicali) ma anche di solidarietà, grazie alle sempre più frequenti collaborazioni con Associazioni ed Enti privati e di volontariato, intervenendo in occasione di serate di beneficenza.

Navid Mirzadeh, direttrice e fondatrice del coro, è musicista e ricercatrice nel campo della didattica vocale, oltre che insegnante di canto.

Da più di trent’anni si occupa di voce e canto come attività volte all’evoluzione dell’individuo.

2019-05-07T14:22:04+02:00