DALLA VIVA VOCE DI CHIA HA PARTECIPATO
Riportiamo qui alcune delle tante testimonianze lasciate dagli ormai numerosi partecipanti al Viaggio Spirituale in Nepal organizzato nei recenti anni scorsi dalla nostra associazione, su ispirazione di Gyen Rinpoche Lama Tashi
Non solo un viaggio, piuttosto un’esperienza dal grande potere trasformativo.
Lo considero una tappa fondamentale della mia vita, in quanto lo sognavo da tanto tempo, ed è andato oltre ogni aspettativa.
Ho avuto modo di riscoprire me stessa al di fuori di un contesto conosciuto ed ho vissuto esperienze di un’energia immensa, le quali hanno colmato di gioia e amore ogni attimo vissuto in quei luoghi. I bimbi sono fantastici, ti accolgono come uno di loro e condividono con te ogni cosa, donandoti sorrisi e abbracci. La loro vicinanza scuote il cuore e fa crollare ogni resistenza….sono davvero unici e sono proprio loro a rappresentare “il grande senso del viaggio”.
Il viaggio che cercavo da tanti anni finalmente e’ arrivato…. e ha messo in fila tutta la mia vita, ha dato senso alle esperienze passate e al presente.
Ho trovato un grande maestro, i suoi insegnamenti sono semplici e veri. Le sue parole risuonano dentro e incontrano le mie, il mio cuore si e’ aperto e le emozioni di gioia, condivisione , amore si sono liberate, vive e fertili di bonta’.
Quando li ho visti per la prima volta, è già stato un insegnamento. Poi dopo i 15 giorni passati con i bimbi, la mia prima volta 8 anni fa, ho pensato: “se nella vita avessi un bambino biologicamente mio il regalo più grande sarebbe farlo crescere e andare a scuola proprio con loro, alla Tashi Orphan School di Lama Tashi”.